Valori:
Sin dall’inizio della nostra attività abbiamo tenuto fede a principi e valori fondamentali che si sono consolidati negli anni. L’etica, i diritti, il rispetto dell’ambiente, l’inclusività, sono satelliti che gravitano attorno al nostro mondo. Punti di riferimento imprescindibili.
Pianeta:
Quest’anno abbiamo deciso di puntare su nuove sfide per ridurre i consumi di CO2 e dare il nostro contributo al pianeta. Il 2021 è stato l’anno della consapevolezza sul cambiamento climatico, nonostante sia un problema che l’umanità si trascina da tempo. Non abbiamo più scuse per non intervenire. Con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, dobbiamo fare qualcosa.
Diritti umani e parità di genere:
L’assenza di discriminazioni di alcun tipo e il rispetto del proprio essere in quanto persona è ciò in cui crediamo fermamente. In azienda non concepiamo discriminazioni per età, per etnia o religione, per genere. Abbiamo in programma di pianificare attività e momenti di discussione fra i collaboratori, così da confrontarci e avere maggior consapevolezza a riguardo. Sosteniamo il mondo lgbtq+ e Sisem non pone alcun vincolo ai propri collaboratori nei termini di identità di genere. Stiamo inoltre lavorando per assunzione di un numero maggiore di donne e di persone disabili, procediamo inoltre lungo la strada della gender pay equality e della promozione in posizioni executive e management.
Nel documento in allegato vi è un riepilogo degli obiettivi raggiunti e il nostro nuovo piano 2022. Parliamo anche di welfare e corporate giving, altri settori di enorme importanza nella nostra politica aziendale.
Graphics from Freepik.com